Influencer marketing, come guadagnare con i social grazie a Voicr


C’è chi con un post su Facebook o una foto su Instagram mette in tasca diverse migliaia di euro. Si chiamano top influencer e prima di raggiungere fama e ribalta erano, nella maggior parte dei casi, semplici blogger.

Persone che hanno avuto la bella idea di condividere su uno spazio digitale la propria passione (pensiamo ad esempio alle fashion blogger e alla moda) arrivando col tempo ad avere sempre più seguito. Finché i grandi brand internazionali si sono accorti del potere dell’ influencer marketing e oggi sgomitano per ingaggiarli come testimonial di campagne e prodotti.

Poi ci sono gli smart influencer. Persone normali, con un migliaio di amici su Facebook. Proprio come potresti essere tu.

Grazie ad appositi tool come la piattaforma Voicr oggi è possibile far fruttare tutto il tempo speso per curare i propri network digitali e iniziare a guadagnare grazie ai social. Non cifre da capogiro, certo. Ma comunque un buon inizio per tutti coloro che vorrebbero provare a dire la loro nel super competitivo mondo dell’influencer marketing.

Come funziona Voicr?

Voicr è uno strumento utile sia per le aziende – marchi di ogni settore e dimensione – sia per i “piccoli” influencer. Come guadagnare con i social network grazie a questa piattaforma di ìnfluencer marketing?

Se sei un influencer…

Puoi registrarti sulla piattaforma di influencer marketing voicr.it facendo il login con uno dei tuoi social (Facebook, Twitter, LinkedIn o Google+) e selezionare i tuoi interessi e le tue passioni. Cinema, food, tecnologia, business e finanza. In questo modo puoi accedere a una serie di contenuti, in linea con le tue preferenze. Condividi con i tuoi amici (hai degli amici che hanno i tuoi stessi interessi, vero?) quelli che ritieni più interessanti: per ogni clic sul tuo post si incrementa il tuo gruzzolo e…inizi a guadagnare divertendoti! Complimenti, ora sei diventato un influencer. Facile e comodo, no?

Se sei un’azienda…

Elabora dei contenuti ad hoc per i social network, per promuovere un prodotto o un servizio, o più semplicemente per far parlare del tuo brand e di ciò che sei bravo a fare. Voicr è l’unico tool che ti permette di decidere il pay off e investire a performance, in base ai risultati (clic, contatti commerciali e vendite) ottenuti dalla condivisione dei tuoi post da parte degli influencer. Grazie ai social network il tuo messaggio può diventare virale, cavalcando l’onda del passaparola online. E ricorda: il comportamento di acquisto nelle persone è influenzato molto di più dai consigli, dai pareri e dal passaparola tra amici e conoscenti che da un messaggio pubblicitario recitato da un grande testimonial. Lo dicono le statistiche.

Visita il sito di Voicr e inizia questa avventura. Grazie all’influencer marketing, che molti esperti considerano il futuro della promozione online, potresti ottenere risultati inimmaginabili!