Il gaming trascina il settore dell’hardware


Anche in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, il gaming riesce a trascinare le vendite nel settore informatico con i giocatori sempre alla ricerca del miglior monitor per pc, piuttosto che di schede video sempre più performanti o di qualsiasi novità esca periodicamente e che possa migliorare la loro esperienza di gioco.

Volume di vendita cresciuto notevolmente, ma ricavi che sono rimasti pressoché stabili, grazie o a causa della continua discesa dei prezzi, tipica per il settore hardware informatico. Sebbene le ultime novità continuano ad avere prezzi abbastanza elevati, i giocatori sanno che basta attendere qualche mese per acquistare la scheda tanto desiderata a prezzi molto ridotti.

Così, se avete intenzione di acquistare il vostro nuovo monitor date subito un’occhiata alla classifica che vi abbiamo linkato e vedrete quali sono le ultime novità, ma soprattutto quali sono effettivamente i migliori monitor attualmente per rapporto qualità/prezzo per ciascuna fascia, dal consumer al business, fino al gaming che è sicuramente il segmento più dinamico.

Per una grande esperienza di gioco non occorre l’ultimo monitor uscito, ma basta un display di buona qualità dotato delle ultime tecnologie, proprio come quelli recensiti nella classifica di cui vi abbiamo parlato.

Naturalmente, se state pensando ad un aggiornamento completo del vostro hardware, non basterà acquistare un nuovo monitor, ma occorrerà dotarsi di un computer abbastanza performante, che vi consenta di giocare senza continui lag e che vi garantisca un’esperienza di gioco che si avvicini molto alla realtà.

Vedremo cosa succederà nell’immediato futuro. Le aziende stanno investendo molto in questo segmento, perché vedono degli importanti ritorni, mentre sta incominciando a rallentare la ricerca per il segmento consumer, con i processori ad esempio che non si evolvono veramente da diversi anni.

Vedremo dove ci porterà il mercato e se l’innovazione in merito di hardware informatico ricomincerà ad essere molto veloce.